Chi sono

Mi chiamo Valentina Becattini e sono nata a Grosseto nel 1985, ma risiedo a Roma. Da sempre appassionata della lingua italiana e affascinata dall’immenso potenziale delle parole, ho seguito con passione gli studi in linguistica e dialettologia, conseguendo la  laurea specialistica in Linguistica con il massimo dei voti all’università Sapienza di Roma nel 2010.

Dopo una breve esperienza lavorativa in una piccola casa editrice maremmana, ho imparato come insegnare l’italiano lingua straniera e ho conseguito, nel 2012, il diploma DITALS di secondo livello.

Sensibile alle forme di espressione artistica, figurative e musicali, gestisco con passione il blog artistico culturale www.appuntidivita.eu.

Lettrice onnivora, ma affezionata in particolare alla narrativa fantasy e d’avventura e alla saggistica preistorica, mi sono avvicinata al mondo della scrittura per realizzare un romanzo sul quale sto ancora lavorando. Sentire personalmente le necessità dell’aspirante scrittore, ha fatto maturare in me il desiderio di mettere a disposizione le mie competenze per aiutare gli autori emergenti a perfezionare i loro manoscritti.

Ho studiato e sto ancora studiando gli strumenti e le tecniche migliori per la correzione di bozze, l’impaginazione e gli interventi di editing sui testi.

Mi impegno a essere un punto di riferimento e una valida alleata per scrittori ed editori.

Consapevole che ogni manoscritto porta con se un pezzetto di cuore di chi lo crea, tratterò con cura le tue parole e ti consiglierò onestamente per aiutarti a raccontare al mondo la tua storia. Cercherò di essere per te l’editor che, da scrittrice, vorrei al mio fianco.