magbo system

Rappresentanza

Il servizio di rappresentanza è gestito da Tuo editor e… in collaborazione con l’agenzia letteraria Bottega Editoriale, ed è rivolto ai manoscritti di narrativa di ogni genere e saggistica.

Il servizio prevede:

  • una sessione di editing, correzione bozze e impaginazione (effettuata da Tuo editor e…)
  • rappresentanza presso 15 case editrici (che l’autore sceglierà in un elenco di 30 selezionate da Bottega Editoriale in collaborazione con Tuo Editor e…), con l’obiettivo di fornire una risposta celere e chiara da parte di ciascuno degli editori.

Tramite Bottega Editoriale, Tuo Editor e… ha contatti stabili, direttamente e/o tramite scout, con diverse fra le maggiori case editrici nazionali (Einaudi, Feltrinelli, Giunti, il Mulino, Laterza, Mondadori, Rizzoli, Sellerio); come anche con editori medi e specializzati nei vari settori editoriali (Adelphi, Aracne, Armando, Bollati Boringhieri, Bruno Mondadori, Carocci, Castelvecchi, Chiarelettere, Città del sole, Coccolebooks, Csa, D’Ettoris,  Dehoniane, Dissensi, Editoriale Progetto 2000, Edizioni e/o, Falco, Falzea, Franco Angeli, Guanda, Guida, Hoepli, il Ciliegio, Infinito, Il Seme Bianco, La Vita Felice, la Rondine, Kimerik, Loescher, Longanesi, minimum fax, Newton & Compton, Pearson, Raffaello Cortina, Robin, Rubbettino, Solfanelli, Tabula Fati, Teomedia, Todaro ecc.).

Agli editori verrà consegnato il dattiloscritto accompagnato da una Lettera di presentazione critica.

L’autore sarà informato su tutte le proposte che ci perverranno ed anche, qualora ne ricevessimo, su quelle di esito negativo.

Per favorire l’appetibilità commerciale dei libri che proponiamo, non chiediamo agli editori alcun compenso economico. L’unico nostro introito è costituito dalla spesa dei servizi scelti a carico dell’autore. Evidenziamo, inoltre, che non chiediamo percentuali né all’autore né all’editore sulle vendite successive.

 

Tariffa per il servizio di Rappresentanza:

Il costo della Rappresentanza è di 550 euro. L’autore potrà corrisponderci una prima rata di 80 euro all’avvio dei lavori e i rimanenti 470 da suddividere in due rate da 235 euro l’una.