Ufficio stampa

Servizio di promozione del libro e dello scrittore principalmente attraverso il comunicato stampa. Questo strumento, se ben confezionato, è il più efficace per dare visibilità a un libro.

Tuo Editor e…, nello svolgimento del servizio di Ufficio stampa, vuole essere trasparente e onesto dichiarando da subito a chi invierà il comunicato stampa realizzato.

  • Testate giornalistiche locali (che rientrano nella zona dell’autore del libro)
  • Radio locali
  • TV locali
  • Riviste specializzate, soprattutto per le opere di saggistica
  • Siti dedicati appositamente ai comunicati stampa
  • Blog Germogli Letterari. Il comunicato stampa non sarà inviato a nessun altro blog letterario, in quanto i blogger solitamente preferiscono aver a che fare direttamente con l’autore. Pertanto Tuo Editor e… ti fornirà il comunicato stampa e ti inviterà a contattare personalmente i blog che preferisci.

Come vedi si tratta di destinatari facilmente raggiungibili da tutti, è vero, Tuo Editor e… non ha ancora contatti privilegiati da custodire gelosamente, ma questo servizio vuole essere un aiuto per chi non ha il tempo o la possibilità di curare personalmente la divulgazione del comunicato stampa.

Svolgere questo passaggio in maniera organizzata e ponderata può richiedere molto tempo, Tuo Editor e… si propone per darti una mano in questo.

Come funziona:

Utilizzando il form apposito per richiedere il preventivo, l’autore dovrà inserirenella sezione dedicata alle note la sinossi del libro che intende promuovere. Entro sette giorni lavorativi sarà contattato per definire alcune elementi per la compilazione del comunicato stampa.

Provvederà allora al pagamento previsto per il servizio, e invierà via e-mail la rispettiva ricevuta.

Al termine del tempo stabilito nel preventivo l’autore sarà in grado di verificare personalmente l’effettivo svolgimento del servizio consultando i siti obiettivo e i quotidiani locali.

Tariffa:

70 euro per un comunicato stampa e la sua divulgazione secondo le modalità viste sopra