1° Concorso letterario: la foresta di inchiostro

1° Concorso letterario: la foresta di inchiostro

È ora che il vostro manoscritto esca dal cassetto.

Scrittori e scrittrici, siate gentili,
accompagnatemi tra le vostre parole e
guidatemi in quella foresta di inchiostro dove mi piace tanto perdermi.

Siamo stati troppo tempo chiusi in casa,
è ora di uscire e scoprire nuove emozioni.

Dedicherò l’intero mese di giugno 2020 a trovare, tra di voi, il Libro. Sarà difficile, lo so, selezionare soltanto un’opera, ma è proprio questo il gusto della competizione.

I criteri in base ai quali giudicherò i manoscritti sono puramente personali e rispondono semplicemente ai miei gusti. Non nascondo che tra le cose che cerco in un romanzo per me l’emozione è al primo posto, ma ovviamente non al prezzo di deturpare la nostra bellissima lingua (errare è umano, ma dimenticare la H nel verbo avere è diabolico).

REGOLAMENTO

Quali manoscritti possono partecipare?

Sono ammessi manoscritti di ogni genere letterario (anche quelli difficilmente catalogabili), lunghi almeno 50 cartelle*. Ogni partecipante può mandare un solo manoscritto.

*una cartella è composta da 1800 caratteri, spazi inclusi

Chi può partecipare?

Possono partecipare scrittori e scrittrici di qualsiasi età; per i minorenni è necessario che un genitore compili il modulo di autorizzazione alla partecipazione (allegato 2), pena l’esclusione dal concorso.

Come partecipare?

Inviate i vostri lavori in formato Pdf all’indirizzo valentina@tuoeditore.it. Alla e-mail dovrete allegare il modulo di liberatoria (allegato 1) compilato in ogni sua parte, pena l’esclusione dal concorso.

Scadenza?

Le opere dovranno pervenire entro le ore 23.00 del 30 giugno 2020. Il 31 luglio 2020 sarà comunicato via e-mail ai partecipanti il vincitore o la vincitrice. Se il numero dei partecipanti dovesse superare le aspettative, le tempistiche verranno dilatate, in tal caso i partecipanti saranno avvisati.

Chi valuterà i manoscritti?

Lo farò io, Valentina Becattini – Tuo Editor e…, sarò l’unica persona che leggerà i manoscritti e selezionerà il vincitore; per farlo seguirò i miei gusti personali.

Cosa si vince?

In palio ci sono alcuni servizi per il manoscritto vincitore. Per prima cosa mi occuperò gratuitamente di svolgere Editing, Correzione bozze e Impaginazione (esclusa la grafica della copertina del libro); quando il manoscritto sarà pronto per la pubblicazione, potrò aiutarti nell’autopubblicazione oppure nella ricerca di una casa editrice alla quale proporlo.
Dopo la pubblicazione continuerò a supportarti gratuitamente offrendoti la Recensione sul blog Germogli Letterari e diffondendo un comunicato stampa per far conoscere il tuo libro.

Ripeto: offrirò al vincitore o alla vincitrice i servizi citati sopra in via del tutto gratuita. Sul sito potete approfondire le specifiche di ogni servizio. Se avete domande non esitate a contattarmi.

 

Scarica e compila la liberatoria Download PDF

Scarica e compila l’autorizzazione per minorenni

Download PDF